Sabato 1 settembre 2018 - 45ª corsa in montagna a Ovaro


In palio il memorial Luigi Pinzan con interessanti manifestazioni di contorno

Per il 45º anno torna la corsa in montagna a Ovaro per l’assegnazione del memorial Luigi Pinzan.
La gara, inserita nello storico Trofeo Gortani, avrà svolgimento sabato 1 settembre 2018 nell'ambito dei festeggiamenti della frazione di Lenzone, in onore della Madonna del Carmine.
Nel pomeriggio di venerdì 31 agosto 2018, con inizio alle ore 18:00,presso l’auditorium del centro socioculturale, interessante anteprima con la presentazione del volumetto di Rita Garibaldi “Le mie origini, i miei ricordi, la mia famiglia: da Mesoraca ai piedi della Sila a Ovasta di Ovaro”.
Il programma sportivo prevede il ritrovo alle ore 14:00 di sabato 1 settembre 2018 presso la Piattaforma Polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo.
Le gare si susseguiranno dalle ore 15:30 con la partenza delle categorie giovanili e a seguire le rimanenti fino alle ore 17:10 quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori.
Al termine, atleti, giurie e accompagnatori si trasferiranno nella vicina Lenzone dove, sempre al coperto sarà allestito il ristoro per atleti e accompagnatori.
In attesa delle premiazioni il Corpo Bandistico Val di Gorto, per onorare le 45 edizioni della gara, si esibirà in una carrellata delle sue migliori esecuzioni musicali.
Un intermezzo piacevole reso possibile dalla disponibilità del presidente dell’US Ovaro Andrea Straulino, valido componente del corso bandistico, che ha coinvolto nell’iniziativa tutti i musicisti e in primis il m.o Giovanni Donada.
Il memorial Luigi Pinzan, organizzato dall’Unione Sportiva Ovaro, per la sua longevità gode di uno specifico contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del patrocinio del Comune di Ovaro, del Coni e del CSI regionale, dell’UTI della Carnia.
Partecipano all’evento il comitato di Lenzone, la fam. Pinzan e la Pro Ovaro.
Maggiori notizie possono essere richiesta alla sede dell’associazione (tel. 043367454, fax 0433320219) o attraverso la posta elettronica (unionesportivaovaro@yahoo.it).


Articolo tratto da: Unione Sportiva Ovaro - http://unionesportivaovaro.it/
URL di riferimento: http://unionesportivaovaro.it/index.php?mod=read&id=1535271207