Chiusaforte: la prima tappe del trofeo Gortani di corsa in montagna
Ancora l'Aldo Moro Paluzza al vertice della classifica di societÃ
Dopo alcuni anni di assenza è tornata la corsa in montagna a Chiusaforte: sull'impegnativo tracciato del Gîr di Patòc e nelle vie del paese si è disputata domenica 5 giugno 2022 la prima prova del 54º trofeo sen. Michele Gortani indetta dal Centro Sportivo Italiano e organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini di Udine con la collaborazione della locale squadra di protezione civile.
Partecipazione particolarmente numerosa nelle categorie giovanili con in bella evidenza i promettenti atleti delle storiche società della Carnia, Tarvisiano e Cividalese.
Come da copione netto il dominio dell'Aldo Moro Paluzza (p. 855) davanti all'US Mario Tosi Tarvisio (315) e G.S.Natisone (237). Oltre i 200 punti si sono classificate la Velox Paularo, il GS Stella Alpina di Forni di Sopra e le Aquile Friulane che precedono altri 15 gruppi sportivi.
La nostra associazione ha schierato due soli atleti: al suo debutto l’esordiente Aurora Pattarozzi è giunta al 6º posto su un lotto di 15 iscritte, a soli 4“ dal podio, in un avvincente arrivo allo sprint.
Ottimo il risultato del cadetto Ilian Maieron, 2º cadetti.
L’US Ovaro chiude in 16ª posizione nella classifica a punti su 21 società partecipanti.
Prossimo appuntamento a Muina di Ovaro, sabato 18 giugno 2022, per la disputa del 34º cross di Lorêt riservato alle sole categorie giovanili e partenza alle ore 16:30.
classifica
Le ultime notizie relative a questo argomento




Tutte le notizie relative a questo argomento