Calendario
Data: 02/10/2023
Ora: 09:08
« Ottobre 2023 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Login





Choose your language:
deutsch english espańol français italiano portuguęs

Menu:

  • Home
  • Statuto
  • La Nostra Storia
  • Amministrazione e Coll.
  • Archivio Notizie
  • Immagini
  • Preleva Dati
  • Link Utili
  • Contattaci
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
Ricerca avanzata

Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Statistiche
Visite sito: 4986189
Statistiche

Unione Sportiva Ovaro
Fondata nel 1970

Ovaro 46ÂŞ corsa in montagna

corsa_in_montagna.jpgAl G.S. Stella Alpina in memorial Luigi Pinzan

“… cerco di essere sempre presente alla gara, bella, varia e veloce come piace a me… vero percorso di corsa in montagna e segnato bene!”
Così commenta la sua presenza a Ovaro, per il memorial Luigi Pinzan, uno dei protagonisti: parole che ci ripagano del grande impegno profuso per questa 46ª edizione della nostra gara.
Dopo la tempesta dello scorso autunno erano sorte forti perplessità circa la percorrenza dei sentieri, devastati dall’uragano, con decine di piante a rendere irriconoscibile i tracciati da tempo segnalati e puliti.
Nel corso di una riunione con tutte le componenti organizzative coinvolte nella manifestazione (Comune, frazionisti Lenzone, pro loco, società sportiva) c'è stato l’impegno di tutti per tentare una difficile opera di ripristino della viabilità.
Grazie al lavoro di Loris, operai del Comune, Andrea, Renato i quasi dieci Km del giro “lungo” (piattaforma, Chialina, troi da Messa, via ex ferrovia, Mulint, anello di Plaiz, Mulinut, Borgo di Sopra, troi di Panial, Lenzone, Liariis, troi dal Mulin, Chialina, piattaforma) sono stati ripristinati al meglio, consentendo il regolare svolgimento della gara.
Quasi 160 al via, in rappresentanza di 23 società sportive, sotto la regia dei giudici CSI di Udine con l’assistenza sanitaria della SOGIT di Rigolato e la preziosa e amichevole presenza del dr. Pietro De Antoni (fortunatamente inattivi per tutta la durata dell’evento).
Con perfetta osservanza del programma orario e l’assistenza della Polizia Municipale dell’UTI Carnia, hanno preso il via dapprima le categorie giovanili e a seguire tutte le altre.
La bontà del lavoro svolto sui percorsi è testimoniato dall’abbassamento di vari record.
Elisa Gortan (Aldo Moro) fra le cadette ha migliorato di 13” il precedente di Erika Moro risalente al 2007; la nazionale di fondo Cristina Pittin (Timaucleulis) ha abbassato di 3’32” il tempo di Rosy Martin fra le seniores.
Il senior Giulio Simonetti (Gemonatletica) ha migliorato se stesso di 1’15”, imitato da Carla Spangaro, amatori A della Timaucleulis che ha limato di oltre 3’ il precedente tempo di Gessica Calaz (Buja). Infine, il paluzzano Antonello Morocutti ha abbassato di 55” il tempo del compagno Cristian Merluzzi tra gli amatori B.
Non è mancata una lieve protesta per alcune difficoltà di trovare la rotta giusta nel punto più scabroso del percorso, subito sedata dagli atleti di punta di tutt’altro parere.
Alle premiazioni condotte dal reponsabile del CSI Adriano Zanchetta sono intervenuti con parole di compiacimento per la bella manifestazione il vicesindaco di Ovaro David Casanova e Marco Bitussi in rappresentanza della fam. Pinzan; non è stato possibile lasciare spazio all'intervento del vicepresidente del Consiglio Regionale FVG Stefano Mazzolini in quanto l’Ente era estraneo alla manifestazione non avendo concesso, diversamente dagli anni precedenti, un contributo a sostegno della stessa.
Tornando alla gara, va segnalata la bella vittoria di società del Gruppo sportivo Stella Alpina di Forni di Sopra, con la conquista del primo posto davanti all’Aldo Moro Paluzza e alla Pol. Timaucluelis.
Ovaro si consola con la vittoria di Nicholas Puntel tra gli juniores e mette in archivio un’altra bella giornata di sport.
classifica

Pubblicato Lunedi 02 Settembre 2019 - 18:51 (letto 5579 volte)
Comment Commenti? Print Stampa


« Notizia precedente | Notizia successiva »

Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Verso la conclusione il 55Âş trofeo Gortani di corsa in montagna (24/09/2023 - 16:23) letto 161 volte
Read Lusinghiero successo alla tappa del Gortani a Fusine (21/09/2023 - 12:56) letto 41 volte
Read Prosegue il trofeo Gortani (12/09/2023 - 08:29) letto 67 volte
Read Cleulis: la 7ÂŞ prova del Trofeo Gortani CSI (11/09/2023 - 07:41) letto 82 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
corsa_in_montagna.jpg

unionesportivaovaro.it
FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License. | Cookie Policy
Page generated in 0.7952 seconds.