Muina di Ovaro - il cross di Lorêt premia l'Aldo Moro Paluzza
Ottimo successo della manifestazione podistica giovanile
Dopo sette anni l'US Aldo Moro rompe il digiuno e riconquista il memorial Timo Venturini, lo storico Cross di Lorêt, valido quale seconda prova del 57º trofeo sen. Michele Gortani del CSI che si è gareggiato in un torrido pomeriggio estivo a Muina di Ovaro sabato 21 giugno con l'organizzazione dell'US Ovaro sapientemente affiancata dall'Associazione Chei da Muina e dalla Pro Ovaro. Il team paluzzano precede di una manciata di punti i cugini della Pol. Timaucleulis e, più distanziati i tarvisiani dell'US Mario Tosi vincitori delle due precedenti edizioni.
Una ottantina i giovani atleti in gara, diretti dalla giuria del CSI, con rigoroso rispetto dei tempi e senza la necessità di interventi del servizio sanitario curato dal dott. Pietro De Antoni con il supporto dell'Ambulanza SOGIT di Rigolato.
Clima festoso durante la rapida cerimonia di premiazione condotta dal direttore di gara Placido Felice con significativi e agili interventi di saluto del vicesindaco Alvise Stefani affiancato dai dirigenti dell'US Ovaro, del CSI e di tutti gli organismi coinvolti nell'organizzazione. Particolarmente toccanti le parole di Moreno Bassi, presidente dell'Ass. Avieri di Manzano e dell'ing. Giorgio Venturini che hanno tracciato in breve la figura del cav. Timo Venturini, esemplare figura dì sportivo ed esempio per le generazioni future, per tanti anni anima del sodalizio manzanese.
Molto apprezzata l'accoglienza riservata a tutte le venti società sportive ospitate presso il piazzale dei festeggiamenti allestito per la tradizionale ed affollata sagra di San Luigi.
classifica
Le ultime notizie relative a questo argomento
Concluso il trofeo Gortani di corsa in montagna (13/10/2025 - 13:13) letto 442 volte
Il trofeo Gortani verso la conclusione (15/09/2025 - 14:53) letto 301 volte
Cleulis di Paluzza - prosegue il trofeo Giortani (08/09/2025 - 14:40) letto 377 volte
OVARO: sabato 30 agosto 2025 - 52ª corsa in montagna (23/08/2025 - 10:52) letto 493 volteTutte le notizie relative a questo argomento






0 amministratori
0 utenti
3 ospiti




