Timidi segni di ripresa


Consentite le attività di preminente interesse nazionale

La Direzione Tecnica Nazionale del Centro Sportivo Italiano con il comunicato ufficiale n. 7 del 6 dicembre 2020 ha emanato le norme relative alla ripresa di alcune attività sportive in ottemperanza al DPCM del 3 dicembre 2020 (art. 1, punto 10, lettera e).
Il successivo comunicato ufficiale n. 8 del 18 dicembre 2020 riporta il link di pubblicazione degli eventi di preminente interesse nazionale organizzati dal CSI e riconosciuti dal CONI.
In sintesi:
ATTIVITA CONSENTITE:
Sono quelle di tipo agonistico e di preminente interesse nazionale.
Per i nostri tesserati rientrano le seguenti discipline (che prevedono dopo le fasi locali l’accesso al campionato nazionale):
1. - atletica leggera (campestre, pista)
2. - sport invernali (discipline alpine)
I nostri atleti potranno quindi svolgere allenamenti individuali per le discipline indicate.
A un eventuale controllo da parte delle autorità dovranno essere in possesso della seguente documentazione:
a) tessera agonistica (AT) in corso di validità rilasciata dal CSI tramite l’U.S. Ovaro (quota annuale di € 25,00).
Dopo che l’ufficio avrà rilasciato la tessera non servirà portarla con sé ma si può accedere ad essa scaricando sul proprio telefonino l’applicazione MyCSI.
b) copia del certificato medico di idoneità allo sport agonistico (2º livello) in corso di validità
c) attestazione di iscrizione ai Campionati nazionali (rilasciata dall’US Ovaro)
Le sessioni di allenamento degli atleti partecipanti alle competizioni di preminente interesse nazionale, muniti dei documenti sopra indicati (a, b,c) sono consentite nel rispetto dei protocolli emanati dal CSI e dalle autorità locali e nazionali (mascherina, igiene, distanziamento…)

ATTIVITA NON CONSENTITE:
Gli eventi e le competizioni (con i relativi allenamenti) per discipline diverse da quelle sopra indicate devono ritenersi sospesi e non praticabili.
L’attività sportiva (gare e competizioni) non rientrante nei Campionati nazionali riconosciuti di preminente interesse nazionale, sia essa individuale sia di squadra, è sospesa.

Per eventuali chiarimenti e approfondimenti consultare il sito www-csi-net.it (comunicati ufficiali) o chiamare Mario (3382785647)


Articolo tratto da: Unione Sportiva Ovaro - http://unionesportivaovaro.it/
URL di riferimento: http://unionesportivaovaro.it/index.php?mod=read&id=1608303763