Grande giornata nel ricordo di Patrick Cattarinussi


Oltre cinquecento partecipanti alla staffetta benefica

Ancora una volta le nostre associazioni hanno dimostrato, nei fatti, che si possono fare grandi cose anche nei momenti di maggiore difficoltà.
Serve una condizione sola: crederci!
Ci riferiamo al grande successo ottenuto dalla manifestazione in memoria di Patrick Cattarinussi, giovane concittadino morto per un incidente sul posto di lavoro.
Sabato scorso, 10 ottobre 2020, organizzata dall’ASLA di Pordenone (associazione che si occupa di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ed all’assistenza di familiari ed ammalati di sclerosi laterale amiotrofica – SLA), si è disputata a Ovaro una staffetta podistica per mantenere vivo il ricordo di Patrick che spesso partecipava a queste manifestazioni dimostrando grande senso civico.
Alcuni numeri danno un’idea del successo della manifestazione (favorita a dire il vero da una giornata dal clima ideale): 526 i partecipanti, suddivisi fra 82 formazioni maschili, 30 femminili, 56 miste e 22 iscritti a titolo individuale).
Si è visto di tutto: atleti dalle eccellenti prestazioni, ansiosi di riprendere a correre sul serio dopo mesi di forzata sosta, amatori in vena di saggiare le nuove scarpe, intere famiglie con bambini al seguito, camminatori con al fianco il loro fedele amico a quattro zampe.
Dopo tre ore ad inanellare giri (pare che siano stati percorsi in tutto oltre tremila Km), nel più rigoroso rispetto delle norme sanitarie anti contagio, la festa è proseguita in piattaforma, con musica (forse troppo assordante), pastasciutta per tutti, qualche ottima birra.
Un successo organizzativo straordinario, documentato in ogni modo sui principali social.
Lunghissimo sarebbe l’elenco degli artefici di questo successo che non pubblichiamo per il rischio di dimenticare qualcuno.
Allora grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.
Ultima annotazione: l’ASLA di Pordenone ha comunicato la sera stessa che la raccolta fondi ha superato quota 5 mila €uro.


Articolo tratto da: Unione Sportiva Ovaro - http://unionesportivaovaro.it/
URL di riferimento: http://unionesportivaovaro.it/index.php?mod=read&id=1602754148