A Terzo di Tolmezzo il campionato regionale CSI


Quasi duecento al via per il memoriale Ivo D'Orlando

Non molti ricordano Ivo D'Orlando, personaggio dello sport tolmezzino e grande appassionato della corsa in montagna.
Organizzava gare di ogni tipo, creava con le proprie mani i pettorali di gara e forgiava stupende medaglie. Il Comune di Tolmezzo gli ha intitolato lo stadio di atletica mentre la Carniatletica ha fatto bene a dedicargli la gara di corsa in montagna che si è svolta ieri a Terzo di Tolmezzo, valida quale 3ª prova del trofeo Gortani e prova unica del campionato regionale CSI.
Quasi duecento in gara, con la singolarità che il neo assessore allo sport di Tolmezzo, Francesco Martini, storico presidente della Libertas, è stato chiamato a premiare gli atleti CSI. Due dei maggiori enti di promozione sportiva a confronto sul terreno dello sport. Una bella sfida.
Tornando alla gara segnaliamo il bel risultato della nostra Rosy Martin che si è aggiudicata la categoria seniores femminile. Un'altra Ovarese doc, ma accasata all'Aldo Moro Paluzza, Amanda Tacus, ha ottenuto analogo risultato fra gli amatori femminili.
La prossima tappa della corsa in montagna si correrà sabato 6 luglio 2019 a Paluzza e avrà valenza di campionato regionale FIDAL. Le iscrizioni per questa prova devono pervenire alla nostra sede entro giovedì 4 luglio 2019.
classifica


Articolo tratto da: Unione Sportiva Ovaro - http://unionesportivaovaro.it/
URL di riferimento: http://unionesportivaovaro.it/index.php?mod=read&id=1561970506